Erano gli anni 60, quando nonno Ottorino, detto "il Macio", e nonna Liliana arrivarono in sella alla loro moto Gilera in quel di Arezzo.
Ben presto furono conosciuti ed apprezzati per la loro simpatia e per l´arte di saper cucinare semplici piatti contadini nella loro piccola, ma accogliente, trattoria dove gli avventori potevano gustare un buon piatto di trippa o di grifi e un ottimo bicchiere di vino dei colli aretini.
Negli anni 90 il genero Franco con la figlia Anna ampliarono i locali, aggiungendo alla "Sala del Contadino", già esistente, la "Sala della Massaia". "La Vigna" è questo il nome che fu dato al nuovo locale ristrutturato, diventato oramai famoso per i suoi primi piatti fatti in casa e per la carne di prima qualità cotta alla brace.
Son passati gli anni ed ora a prendere la clientela per la gola, con specialità tipiche toscane sono la figlia Beatrice e il genero Marco.
Per rendere il ristorante ancora più unico ed esclusivo, a gennaio 2009, è stata inaugurata la "Sala del Padroncino".
Siamo, dunque, alla terza generazione e non è detto che non ci sia la quarta, visto che i piccoli Stefano ed Anna amano accogliere, come i loro genitori, nonni e bisnonni, i clienti con la cordialità e la gentilezza che ha da sempre contraddistinto la nostra famiglia. Alle tre sale, in estate, si aggiunge la terrazza all'aperto.
Il ristorante pizzeria La Vigna è situato nel centro di Arezzo, vicino alla stazione ferroviaria ed è di facile accesso con le auto. Si organizzano cene e pranzi di lavoro, cerimonie e ricorrenze con possibilità di menù su richiesta. Si effettuano anche pranzi e cene per gruppi.