Prodigio Divino: borse, gioielli e vino

25 Febbraio 2021
Prodigio Divino: borse, gioielli e vino

Una piccola azienda, arrampicata sulle colline toscane, che cerca di viziare i vostri palati con i calici del Vinocchio e dell'Uvagina, i vini rossi e bianchi che da anni produciamo, ma anche di toccare le vostre coscienze battendosi, come fa, per il diritto alla scelta, alla libertà, al gusto. Abbiamo deciso di non farlo più solo a tavola ma nella vita di ogni giorno.
Per questo, grazie al lavoro dello stilista Bruno Tommassini e dei nostri migliori artigiani ci arricchiamo di un prodotto che per noi è una grande sfida: nasce infatti la nostra linea di gioielli made in Italy, tutti ideati, disegnati e realizzati da sapienti mani artigiane.
Come già i nostri uvaggi, le nuove creazioni di manifattura raccontano il nostro spirito: la libertà di gusto.

LE BORSE E I GIOIELLI
L’idea è farvi indossare oggetti preziosi, realizzati dalla sapienza delle mani più esperte, sagge e magiche che abbiamo in questo straordinario paese, ma anche capaci di dare forma a un’idea del mondo e del futuro. Il nostro mondo, fatto di uguaglianza e rispetto dell’altro, come in un brindisi, fatto di unicità da condividere come in un gioiello.
Così i grappoli e le foglie di vite che già avete assaporato diventano oggetti unici che mettono insieme, proprio come fanno i nostri i vini, la natura, la pietra naturale, i metalli lavorati con la sapienza di chi sa trasformarli in qualcosa di raro e prezioso che starà sempre con voi.
L’abbiamo fatto perché pensiamo che indossare sia come gustare. E che l’estetica sia sorella dell’etica. La libertà di gusto è per noi il bene più prezioso.

IL VINO
Prodigio srl è un'azienda che commercializza vini a proprio marchio
Due le etichette principali: "vinocchio" e "uvagina" che si sviluppano in vini rossi e bianchi, fermi e bollicine. Sono stati scelti nomi evocativi ed espliciti, un azzardo coraggioso dal forte valore comunicativo. L’ironia per dare spazio alla serietà, un contrasto che emerge prepotentemente nell’universo delle etichette tradizionali. Possiamo dire che, qualsiasi siano le reazioni, VINOCCHIO e UVAGINA sono due etichette che non restano indifferenti.

Un vino fatto col cuore, da creativi liberi da pregiudizi. Un progetto con all’interno la voglia di eccellere, la voglia di uscire fuori dal comune esattamente come nella vita lavorativa e personale. I vitigni scelti con cura, hanno permesso di creare prodotti eccellenti e raffinati. Le esperienze personali si fondono agli schemi mentali avanguardisti e il progetto diventa anche una sfida per un mondo migliore, fatto di uguaglianza e che rispetti la libertà di gusto. Già la libertà di gusto; perche un parametro cosi soggettivo come il gusto, in realtà nasconde una grande oggettività: la libertà di esprimere se stessi. La filosofia di base vede il vino un veicolo e la “libertà di gusto” il messaggio. Il messaggio è una vera e propria sfida culturale: quella dei diritti civili. E alla valorizzazione di ogni diversità. Una parte del fatturato verrà infatti utilizzata per supportare attivamente campagne contro il bullismo in generale e contro quello omofobico in particolare.

BRUNO TOMMASSINI
Bruno Tommassini nato a Sinalunga nel 1953 impegnato da sempre nella lotta per i diritti civili, già nel gruppo costituente Arcigay Nazionale nonché primo presidente Arcigay Firenze e Arcigay Arezzo. Divulgatore di passione per la musica, promotore di eventi finalizzati allo studio del pianoforte. Già assessore alla cultura del comune di Marciano, creativo, stilista ... Compagno da 40 anni di Edoardo, si sono uniti civilmente nel 2017.

EDOARDO MARZIARI
Edoardo Marziari nato a Monte San Savino nel 1951. Brillante, architetto, da sempre al servizio delle più importanti griffe della moda. Si occupa da sempre di pelletteria di lusso; gattaro e amante del giardinaggio. Unito civilmente con Bruno nel 2017

FABIO CANINO
Fabio Canino nato a Firenze nel 1963 ci tiene prima di tutto a far sapere che è il più giovane. Artista a tutto tondo impossibile da incasellare in un ruolo. Attore, conduttore, autore ecc ecc ha sempre detto e fatto quello in cui veramente credeva. Il progetto ProdigioDivino unisce due cose importanti nella sua vita. L'amicizia con Bruno ed Edoardo e la voglia di fare qualcosa di concreto per la sua comunità.

Corso Italia, 205
52100 AREZZO

Per chi vende


Commercianti di Arezzo
© 2020

 
Powered by Click and Fly - AREZZO
PI 03688180540

All rights reserved