Il topper per un materasso soffice soffice

01 Ottobre 2020
Il topper per un materasso soffice soffice

Il topper è un sottile materassino imbottito che si sovrappone al materasso per correggerne alcuni difetti strutturali e accentuarne il comfort, una sorta di strato aggiuntivo. Il nome anglosassone può essere infatti tradotto come ciò che sta sopra.
E' salito alla ribalta nella scorsa edizione della trasmissione televisiva "4 Hotel" come una specie di "crociata" dove Bruno Barbieri ne va sempre alla ricerca, penalizzando invece gli hotel che non lo offrono.

In un primo momento lo strato era aggiunto all’interno dei materassi a molle, oggi invece viene venduto separatamente per correggere qualunque tipo di materasso. Esattamente viene collocato tra il materasso e il coprimaterasso è, come detto, dotato di un'imbottitura ed è rivestito di tessuti traspiranti e pregiati.

Può avere uno spessore compreso tra 3 e 9 cm, ma quello più comune è da 5 cm. Comodo, leggero e facilmente trasportabile ha un’utile funzionalità, ma può essere usato anche soltanto per impreziosire e conferire un tocco personale al sistema letto.
I topper sono dotati di pratici elastici per poterli fissare saldamente sotto il materasso.

l topper in piuma o sintetici DaunenStep sono morbidi ed avvolgenti, ideali tutto l'anno. Sono pratici ed igienici e lavabili ad acqua fino a 40°C.

Dormire con un coprimaterasso in piuma aumenta il piacere del sonno, aggiunge sofficità al materasso e regala un meraviglioso effetto “nuvola”. La trapuntatura a quadri fissi garantisce una perfetta distribuzione della piuma su tutta la superficie del capo. Gli angoli elastici evitano lo spostamento del capo durante l’uso e si adattano facilmente alle differenti altezze che possono avere i materassi. I coprimaterasso in piuma creano un ulteriore isolamento termico.

Il topper serve per rendere più accogliente e morbido il materasso anche soltanto per un breve periodo, visto che può essere facilmente rimosso. Funge quindi da correttore quando un materasso è considerato troppo rigido o lo è diventato con il passar del tempo.
Se ad esempio avete un materasso a molle che non ammortizza più in maniera adeguata il peso di chi vi si sdraia, il topper contribuisce a ridurre i punti di pressione. Viceversa, se il materasso è troppo morbido e il corpo tende a sprofondare, il coprimaterasso può contribuire a riportarlo al giusto livello di rigidezza per aumentarne la capacità sostenitiva.

Può essere anche utilizzato su due materassi affiancati: in questo modo si eviterà la spiacevole sensazione di separazione tra i due, avendo invece l’impressione di dormire su un unico materasso matrimoniale.
Al contrario, su un materasso matrimoniale si può anche utilizzare un topper singolo, soluzione utile quando i due partner della coppia hanno esigenze diverse in merito alla sofficità del materasso o al calore del letto.

Ha inoltre funzione protettiva in caso di macchie preservando il materasso in quanto basterà lavare e igienizzare il solo topper. Per ultimo favorisce la traspirazione: l’umidità in eccesso viene espulsa e non penetra all’interno del materasso.

È più conveniente acquistare un topper o cambiare materasso? Non è semplice rispondere a questa domanda: entrambi possono costituire una soluzione valida, ma ciascuno ha le sue funzioni ed è indicato in situazioni differenti.
Il topper può rappresentare una soluzione di ripiego per chi non può acquistare un nuovo materasso o lo ha fatto di recente e si è rivelata una scelta poco azzeccata.
Invece di mettere via il materasso nuovo si può trovare un modo per ammorbidirlo. Attenzione però ... se il materasso presenta un affossamento dovuto all’uso prolungato, il topper non è sufficiente a risolvere il problema e occorre procedere alla sua sostituzione.

La proposta TOPPER di Renato ad Arezzo si compone di due articoli: il TOPPER Nuvola in piuma d'oca e Ultrasoft Neostep in fiocco di poliestere. Con entrambi sembrerà di dormire sulle nuvole.

Acquista online sullo shop Topper-Nuvola-ultrasoft - Acquista online sullo shop Topper-Nuvola Piuma d'oca

Corso Italia, 205
52100 AREZZO

Per chi vende


Commercianti di Arezzo
© 2020

 
Powered by Click and Fly - AREZZO
PI 03688180540

All rights reserved